giovedì 15 settembre 2011

Il trattamento delle cicatrici acneiche con il Mosaic Surgey


Molto spesso, quei solchi sparsi qua e là sul viso e/o sul collo sono veramente sgradevoli da vedersi e, per molte persone, queste cicatrici acneiche rappresentano un vero e proprio disagio quando si è in compagnia di persone.

Le cicatrici da acne si presentano come una patologia comune che colpisce soprattutto i giovani e che lascia segni netti sulla pelle, in particolar modo nella zona faccia e collo. Fortunatamente, oggigiorno, questi segni non sono più indelebili bensì è possibile intervenire su questi piccoli buchi facciali con l'utilizzo della Mosaic Surgey. Grazie a quest'innovativo intervento estetico, si potrà riavere nuovamente una faccia liscia e levigata senza più quei piccoli solchi sulla pelle.
Dunque, grazie a questo tipo di trattamento estetico molte persone potranno non soffrire più per le cicatrici da acne su viso, che molto spesso riducono il volto in un colabrodo.Di conseguenza, è nata questa tecnica di micro-chirurgia estetica con l'acne mosaic surgery, ideata dal dottore Carlo Alberto Pallaoro. In merito a questo tipo d'intervento, il dottore ha riferito: "La terapia micro-chirurgica delle cicatrici acneiche si basa sulla singola sostituzione degli esiti cicatriziali con derma in buone condizioni e con caratteristiche adeguate alla zona da trattare."
Ma in cosa consiste tale tecnica? Questa tecnica utilizza il trillex, uno strumento di micro-chirurgia con il quale è possibile eseguire un lavoro chirurgico di precisione. Grazie ad un paio di sedute della durata di 20-30 minuti cadauna, sono realizzate delle infiltrazioni con anestesia locale.

Nessun commento:

Posta un commento